C'è DARIO e DARIA

Come al solito, non lo faccio apposta. Ma essendo che l’uomo del momento (o meglio del momentino) è DARIO, per aver assunto quella che certi definiscono, irritandolo non poco, la reggenza del PD, e DARIO è ferrarese come me, mi sento coinvolta personalmente. Per di più, essendo che la DARIA del momento (momentaccio? o momentone..), che nel periodo di interregno tra La7 e la RAI ha scritto il libro verità sulla sua famiglia, è ferrarese come DARIO e me, mi sento doppiamente coinvolta. Allora mi tocca pure rivelare che, mentre la DARIA è mia coetanea e lo prova il fatto che eravamo compagne nientepopodimeno che di catechismo alla parrocchia dell’Addolorata, contrada di San Giacomo, DARIO più anziano di 3 o 4 anni, frequentava il Liceo Ariosto e io piccina ero ancora alla Media Tasso, e la mia amica Cinzia C., detta LA SQUINZIA, molto più sgagiata di me, lo aveva addocchiato ma non per motivi del tutto lusinghieri, e la mattina nel lungo corteo di studentelli che da corso Giovecca a Borgo dei Leoni transitava per la via dell’Alda Costa, c’eravamo noi saltellanti a pochi passi del sempre e invariabilmente compassato DARIO. Ma come si spiega che anche la DARIA lo fosse (e lo sia): non basterà mica avere lo stesso nome, o aver mangiato la ciopeta e la brazadela e aver fatto decine di migliaia di vasche passando per i 4S?

IO quasi quasi metterei la DARIA al posto di DARIO, così il PeDe la pianta di fare discriminazioni al suo interno verso le donne. Tanto, compassata per compassato… Invece no, la DARIA è molto più brillante! Sebben che siamo donne…

Tag: , , ,

3 Risposte to “C'è DARIO e DARIA”

  1. LultimoZar Says:

    Ma da ferrarese… il DARIO ti piace?
    Ha qualche speranza o contro il caimano farà brutta fine?

    Come vive la città questa investitura… essendo originario del polesine e avendo vissuto dalle tue parti mi interessa particolarmente il tuo pensiero.

  2. paolazan Says:

    ciao zar, intanto ti annovero volentieri tra i portatori di z, come zap e zan (…)! per entrar nel merito della questione ti dirò, mi pare che il DARIO voglia fare la voce grossa e nun je la fa a spuntarla col colosso (non so perché tutti lo definiscano piccolo e nano visto che è un grande pezzo di…) sa che l’avanzo dell’elettorato del pd si aspetta una vera efficace incisiva convincente opposizione ma, osservando da fuori io la vedo grama! mi aspetto un rinnovamento in politica da esponenti del mondo scientifico e artistico, chessò tirerei in causa un certo piergiorgio odifreddi che ha già il vezzo di intervenire… ricordando sempre che se tu non ti occupi di politica, la politica si occupa di te: agire o subire? da qualche parte bisogna buttarsi ma con DARIO, per favore, che tristezza!

  3. LultimoZar Says:

    a sen mis mal alora )
    Povra Frara e povra Italia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: