COMPLEANNI-FLAUTO-TASSIDERMIA E SILVIO

…a proposito di combinazioni:

per allietare una festa di compleanno prossima ventura, ho invitato un flautista romano, che tra gli altri brani eseguirà la BAIARDE di J.S.B. che mi risuona in testa da parecchio e non so da quale angolo della memoria proviene, e non semplicemente perché è lo stacchetto di una trasmissione di classica…gli ho ‘strappato’ la promessa pochi minuti dopo che ha avuto un’importante scrittura in giappone per settembre: mi pare una bella attestazione di simpatia! e un ottimo modo per festeggiare… contemporaneamente mi sono ricordata di gianni, che è un ballerino di liscio e fa una cosa strepitosa: costruisce la parte in legno dei fucili da tiro al piattello, coinvolto anche nei successi della specialità alle ultime olimpiadi. seppur conscia di correre il rischio di mescolare cavoli con bigné, mi dispiace per gli altri ma alla festa di compleanno compariranno in una sorta di galleria temporanea allestita sottoportego, gli animali impagliati di gianni di quando ancora prima di convertirsi al piattello era un cacciatore! parlerà della caccia e dello sport in una dimensione di ravvedimento etico-ambientale portando a testimonianza la sua esperienza personale densa di emozioni profonde.

e silvio chi è? non sarà mica quel venditore di spazzole che mentre il professore di flauto soffia le sue delicate note, strapazza il campanello e si impone sulla scena irrompendo con i suoi volgari lazzi per convincerci della bontà della sua dannata mer… ce? dell’importanza di rianimare l’economia attraverso gli incentivi al BATIMENT (…che sbatiment!) che poi tutto tira: le piastrelle i tubi il parquet il marmo il disain e …gli aspirapolveri!!!?

NO-O! dio ce ne scampi e liberi! il silvio dei miei sogni, il giusto, su cui… je suis tombée la scorsa settimana è … impegnato in un evento alla fondazione pomodoro, ci ha onorato di due brevi chiacchiere. lo risparmieremo dal supplizio: non sarà alla festa di compleanno! (per quanto composita e lui estremamente disponibile) ma gli riserveremo un altro importante momento di riflessione!

Tag: , , , ,

3 Risposte to “COMPLEANNI-FLAUTO-TASSIDERMIA E SILVIO”

  1. agomast Says:

    Immagino che la fondazione Pomodoro sara’ felice.
    Magnifico quel tuo amico Gianni ed essendo io abile tiratore ,purtroppo ancora cacciatore non pentito e con una bellissima collezione di armi antiche ereditata dal mio nonno che per mestiere faceva l’accompagnatore ai prìncipi cacciatori nelle paludi pontine, l’ho avuto in immediata simpatia.
    Mi permetto di continuare a leggere le Tue pagine.

  2. vampyr8 Says:

    confessa, ami il magio silvio b 😛

  3. paolazan Says:

    euh, son tutta un fremito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: