PICIO PICIONCIA

PICIO PICIONCIA si merita un post tutto suo. Non potendo rivelare la sua identità (non è un candidato alle elezioni per non raggiunta soglia di età) mi limito a riportare che è una vera e propria bomba. Rompe gli schemi di famiglia, con stile deflagrante, raccogliendo l’eredità della zia Paola.

Oh-oh, qui si pronunciano parole grosse: EREDITA’. Naturalmente io mi riferisco ad un’eredità morale, e magari anche genetica vista la parentela. Ma il rischio è che proprio PICHO PICHONCHA, per quanto sveglio, inconsapevolmente possa essere usato come piccolo grimaldello per arrivare ad ottenere il malloppo a cui già accennavo qualche post fa. Peccato però che la Vecchia, sempre vigile e furba, abbia, proprio l’altro ieri, lasciato il suo sostanzioso contributo alla causa dei truffatori porta -a -porta, che si sono tranquillamente infilati in casa sua, e con l’inganno l’hanno alleggerita di una cifretta e qualche monile. Un mito che crolla sotto i nostri occhi: la Vecchia è stata finalmente e solennemente gabbata!

E’ arrivato il momento di un aggiustamento doveroso ai conti degli aspiranti eredi patrimoniali. Io mi accontento dello spunto drammaturgico.

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: