RITORNA CON UN NUOVO
SPETTACOLO!
L’anti-Paolini, l’anti Celestini. Non è attore della parola bensì del corpo e della faccia, anzi delle facce! Figlio (forse) di Tati e di Totò.
http://www.rezzamastrella.com/newsito/bozza/index2.html
http://images.google.it/images?hl=it&rlz=1T4PBEA_itIT304IT304&q=antonio+rezza&um=1&ie=UTF-8&ei=kK8GS4bhB8KgjAfppNTJCw&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=4&ved=0CCIQsAQwAw
"Mi piace":
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Tag: antonio rezza, tati, totò
This entry was posted on novembre 20, 2009 at 3:05 pm and is filed under Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
You can leave a response, or trackback from your own site.
novembre 20, 2009 alle 9:01 pm |
Confesso che mi manca (nel senso che non lo conosco).
novembre 20, 2009 alle 9:47 pm |
Mi portò di peso a milano una mia collega nel ’93 o ’94 a vederlo allo zelig… non mi fece ridere per tre quarti dello spettacolo, e mi giravo intorno stupita delle risate deglia altri a quelle amare battute… poi esplose in una battuta surreale e fummo in due a ridere di gusto su una platea muta (non io e la mia amica, bensì io e uno sconosciuto agli antipodi). rezza secondo me fu molto soddisfatto di estrarre un tale effetto di nicchia!! nel più recente 2006 ci fu una festa alla certosa di padula a fine giugno per l’inaugurazione della stagione estiva di manifestazioni culturali curata da bonito oliva… andai a scatola chiusa per vedere l’imponente struttura, oltre che per la festa ‘fresco bosco’. partimmo da palinuro alle quattro per arrivare a padula alle sette con tre passaggi, quarantacinque chilometri forse… esperienza viva. tramonto spettacolare sul parco della certosa, preparativi della festa, prove di concerto e di teatro, videoinstallazioni, umanoinstallazioni, ecc. bonito oliva in fibrillazione, bergonzoni eccitato, un po’ di bordello: una vera fiesta. fino a mezzanotte le due le sei ma noi lasciammo il campo alle tre. bonito oliva che mi offrì un ex-voto dall’installazione e poi anche ospitalità per la notte qualora non riuscissimo a tornare a palinuro.. in tutto questo, rezza aveva il suo spazio e io sono svenuta dal ridere. consiglio di pescarlo da qualche parte e sperare che faccia il pezzo di cenerentola. un mese dopo eravamo a siracusa. rezza in tournée. giocava a calcio con i bambini in piazza duomo per caricarsi (o scaricarsi) prima dello spettacolo. lo abbiamo festeggiato. tutto casuale. un filo sottile lega gli eventi. rezza merita.
novembre 20, 2009 alle 11:13 pm |
Sì, lo so che il filo del caso lega gli eventi.
Se passa da queste parti andrò di sicuro a vederlo.
novembre 30, 2009 alle 6:57 pm |
per essere uno che ha tanto amato il teatro, soprattutto il teatro di narrazione, non mi piace parlare di ANTI, ma piuttosto TANTIIII
apprezzo Paolini e Celestini, Rezza lo conosco poco o nulla, ma dicono che è molto bravo e coraggioso nelle sue scelte artistiche…
raccontami tu…
per me il mondo è libro aperto, la vita tanta robba e ai convenzionali "anti" preferisco pensare che siamo in tanti…
ehehe
novembre 30, 2009 alle 7:02 pm |
amico mio, la definizione di anti- non è mia! l’ho mutuata temporaneamente perché voglio far risaltare l’arte di rezza!