SINTESI SPARSA



 

1. Bisogna amazzonizzare il mondo, e non internazionalizzare l'Amazzonia, per depredarne le risorse.
2. Della Foresta il 15% è perso, il 30% intatto, il 55% danneggiato.
3. http://www.wired.it/magazine/archivio/2009/08/password/plinio-leite-da-encarna%C3%A7%C3%A3o-l-amazzonia-e-anche-vostra.aspx racconta chi è Plinio Leite da Encarnaçao.
4. I piccoli imprenditori veneti (de noantri) si autosopprimono per eccesso di senso civico, di responsabilità verso i dipendenti, per la vergogna e l'umiliazione dello sfascio economico. Domanda: non era così bianco il Veneto per via del radicamento capillare della Chiesa e dei suoi preti (sostentati dallo Stato)? Che ci stanno a fare questi se non sono capaci di sostenere moralmente gli individui in difficoltà (pecorelle smarrite o ferite…), che rappresentano un fenomeno così diffuso? Di che si occupano veramente i preti? E continuiamo a pagarli, anche?
5. Paura. Tema delicato. A vedere Angelo Izzo in tivvù, si può pensare che rappresenti, che incarni a buon titolo il concetto di mostro. Dà l'impressione di aver perfino scelto la carriera del mostro assassino, deliberatamente, scientemente. Gli piace aver assunto questo ruolo. Almeno così pare. Pare anche che, l'indicazione di aver paura di certi loschi figuri, pur conclamati, serva a coprire il terrore sottile che certi altri figuri, socialmente protetti e garantiti, emanano costantemente e impunemente. A dispetto del suo nome, Izzo non è un angioletto, certamente. Cinico e spietato, si è applicato sistematicamente nei settori del male, ha torturato e ucciso. Ma io non voglio e non posso credere ai cattivi istituzionali, solamente.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: