POLIPOLEMISTA IN CARRIERA

1. Stazioni ferroviarie italiane vecchie cadenti scrostate con angoli colmi di macerie giardini inesistenti o malconci panchine sbrecciate treni sporchi lenti obsoleti, ma…
GLI SCHERMI PIATTI DELLA PUBBLICITA' FUNZIONANO! Sembra provengano da un altro pianeta, atterrati e appesi da mano invisibile diligentemente ad ogni pilone di sostegno delle tettoie in certe stazioni compaiono ancora residui fregi in ferro che ornano le pensiline perfino portavasi ma tutto è arrugginito o desolatamente vuoto inutilizzato abbandonato dimenticato…
LA LUCE EMESSA DAGLI SCHERMI E LE IMMAGINI CHE VI PASSANO VELOCI SINCOPATE E POI RALLENTATE NEL MOMENTO DEL GODIMENTO DEL SAPORE DEL GELATO CUORE DI PANNA LA GOCCIA DI CIOCCOLATO CHE COLA E LA BIBITA CON LA COLA CHE FRIZZA SPRIZZA RIZZA ATTRAGGONO E DISTOLGONO TUTTI PROPRIO TUTTI!

Essere viaggiatori-consumatori critici aiuta. Ehu!

2. Se vedo un fumatore con un barlume di luce negli occhi ci provo. Mi anticipa: ne vuole una? E mi avvicina un pacchetto appena aperto liscio lucido in shape spigoli perfetti. Reminescenze. Penso che i fumatori siano portatori malsani detto semibenevolmente di esperienze di vita densa quasi sempre di sofferenze incomprensioni stress emotivo frustrazione… No guardi io non.. ma lei… si sposta sottovento intanto… smettere no eh? Finché lavoro no non ce la faccio troppo stress potevo già essere in pensione da due anni ma devo arrivare alla fine del progetto l'Italia è il  paese delle occasioni perse… e il mio progetto riguarda le donne… sanità? sì diagnosi prenatale senza amniocentesi o villocentesi basta un prelievo ematico semplice e si va alla ricerca degli eritroblasti ah i precursori dei globuli rossi… sì e si distinguono per Hb F… giusto emoglobina fetale con altre catene globiniche geniale! e la storia dura da… dal 1995 si applica solo a livello di ricerca e in teoria non potremmo trasmettere i risultati alle future madri… e lo fate lo stesso se ci sono evidenze di trisomie? …sì di straforo ma il ministero non dà le autorizzazioni ad applicare il test non invasivo senza rischi… la ricerca continuerà all'estero… passo la mano metto a posto tutto smetto di lavorare e di fumare!

Ad intervistare i fumatori se ne imparano delle belle.

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “POLIPOLEMISTA IN CARRIERA”

  1. guerreronegro Says:

    Evviva il pensionato ricercatore fumatore che avvisa le future madri di trisomie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: