ERRORI O CRIMINI?

Strabilio.
Nel forum di Prima Pagina
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/Page-ddd8f97e-d1a5-4a0f-94a0-9db44bd29c68.html
intervengono persone che per sensatezza, documentazione e profondità degli interventi, si meriterebbero molta più attenzione che quella del ristretto ambito degli ascoltatori di radio3 che alla fine se la cantano e se la suonano tra di loro (a parte poche voci dissonanti, che emergono quasi a difendere il premier, indignati per le critiche espresse!).

Vorrei sapere quanti sono. Gli ascolti radiofonici aumentano. A Prima Pagina, dalle 7.15 alle 8.35, vogliamo ammetere alcune migliaia? I conduttori sono di tutte le testate. Ora ne passa uno del Sole 24ore, moderato. Due interventi critici in particolare. Uno sulla politica in Sicilia e le pressioni elettorali nei mercati di scagnozzi ben vestiti che passano tra le bancarelle e intimano di VOTARE BENE per avere protezione: sono gli stessi della prima repubblica che hanno cambiato cravatta! L'altro sulle spese frivole o inutili come per la dotazione delle frecce tricolori (…) pagata come tre finanziarie!! I puntini di sospensione per dire che mi è sfuggito il sito web di riferimento. Ma un altro intervento ancora sulla sciagurata guerra fascista iniziata 70 anni fa oggi. Un ascoltatore intervenuto, con una notevole capacità affabulatoria, seria e asciutta nella sua precisione, racconta di suo padre conosciuto a sei anni perché impegnato nelle folli guerre di conquista italiane e dell'asse… E, per concludere con una dolente nota sulla democrazia, c'è chi denuncia una paralisi parlamentare, di un Parlamento che non è stato eletto ma nominato, e dello strapotere del presidente del consiglio…

E tutti quelli che non si informano, passivamente ricevono il becchime, beccano e son sudditi gaudenti. Per quanto ancora?

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: