SCUOLA SPONSOR

sui banchi di scuola compariranno le placchette dello sponsor condizionando pesantemente l'attitudine ai consumi dei bambini. l'assessore all'istruzione (…) di una città pugliese è già avanti e sta per uscire un bando per i lavori di ripristino degli edifici scolastici in quella provincia.

qualcuno ha osservato che si è già visto: i banchi in chiesa portano la targhetta col nome della famiglia che li ha donati!

Tag: , , , , ,

3 Risposte to “SCUOLA SPONSOR”

  1. LEXDC Says:

    AI TEMPI DELLE TARGHETTE SUI BANCHI IN CHIESA LA PUBBLICITA' NON ESISTEVA. DI PUBBLICITA' SI POTREBBE MORIRE, PERO'.

  2. Simonedejenet Says:

    Il problema è che in chiesa è tutto un commercio, visto che si vende il paradiso e la salvezza. Nella scuola non si vende, si insegna, si formano gli esseri umani di domani, e non mi pare il caso che crescano davanti a una scritta. Bastano le troppe che già ci sono. Semmai, la domanda che nasce sempre più prepotente in questo clima di smobilitazione dello stato (sociale e non) è questa: se dobbiamo pagare per qualunque cosa, a che serve pagare tutti quei criminali che prendono lo stipendio per amministrare la cosa pubblica che pubblica non è più? Tutti a casa, allora, e che anche la gestione dello stato sia privatizzata.

  3. paolazan Says:

    …e con la metà degli introiti mancati dell'ici che scontiamo al patrimonio immobiliare della chiesa ci pagheremmo le ristrutturazioni delle scuole due volte!la logica perversa che si vuol far passare è che le scuole cattoliche colmano le carenze della scuola pubblica invece è l'impoverimento voluto della scuola pubblica che rende possibile la proliferazione della scuola dei preti e delle suore che ricevono oltre che gli sconti abbondanti flussi.beccaccioni, cambiate lenti agli occhialini e punto di osservazione, anzi guardate i fenomeni da tutti i lati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: