LA DIOSSINA DEL TAPPEZZIERE

Uno dei temi più discussi tra signore, oltre all'efficienza e all'affidabilità delle domestiche, è la bravura dei tappezzieri. Che devono essere anche rapidi e onesti. E scatta la gara a chi conosce quello giusto, magari sdentato e col cappellino e l'andatura di zio Misseri, mani sozze di colla e polvere, ma dotato di grande destrezza.

Mentre sorseggiavo il succo di mirtillo, specialità della mia amica, raccontavo del B.. Lui ti tappezza le seggioline alla metà delle tariffe di Milano… Ha un difetto, però: nella sua bottega ottocentesca, brucia tutti i ritagli e le gomme piume di quarant'anni fa, nel caminetto! Entrare in quel laboratorio è altamente sconsigliato e nel paese, dipende come gira il vento, potreste essere investiti dalla nube tossica!

L'ufficio comunale competente è già stato più volte allertato. Molti in zona coltivano l'orto, allevano piccoli animali, e il problema non è trascurabile: il tappezziere è molto operoso, lavora notte e dì!

Considerando però che è amico del vicesindaco e la moglie frequenta entrambe le parrucchiere del paese e perciò è sempre ineccepibilmente platinata e ben acconciata, tanto fine e ordinata lei quanto rozzo e dimesso lui,  e nel gineceo molte importanti informazioni sulla vita politica e sociale passano, le segnalazioni di irregolarità nelle operazioni di smaltimento dei residui di lavorazione, cadono sempre nel nulla.

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: