SCUOLA CATTOLICA

Una testimonianza. Ma sarà sicuramente un'eccezione…
Provincia di Matera, dopoguerra. Un ragazzino, ottavo e non ultimo di una bella nidiata, chiede ai genitori di andare in collegio per studiare alle scuole medie. Essi si consultano col parroco e trovano per lui a Napoli il posto giusto: un istituto religioso in cui si affaccendano decine di suore con a capo un prelato maschio. Oggi quel ragazzino si avvicina ai settant'anni. Ricorda della suora che aveva il suo schiavetto. E ricorda del suo amico personale ('solo baci innocenti…' precisa) che era il surrogato della ragazzina con la quale di solito a quell'età si sperimenta il sesso. (Non facciamone qui una questione di propensione o induzione all'omosessualità, per favore! Focalizziamo la fisiologia adolescenziale.)
Chissà che bunga bunga era là dentro! Per carità, un'eccezione.

Un'eccezione o una sperimentazione antesignana degli attuali interventi di educazione all'affettività e alla sessualità così fiorenti nella scuola pubblica…, voluti da coloro che intendono così foraggiare con denaro pubblico le autorevolissime associazioni di stampo cattolico, ormai capillari sul territorio?

Annunci

Tag: ,

2 Risposte to “SCUOLA CATTOLICA”

  1. paolazan Says:

    una quindicenne frequenta la parrocchia (spesso ciò accade perché l'offerta alternativa è carente, non lamentiamoci). mi dice: sa prof che il prete tutte le volte che m'incontra mi dice: 'allora come va oggi con le seghe?… ma lo fa con tutti eh…

  2. giuliano Says:

    forse sono stato un fortunato….. cattolico praticante fino a un ventennio fa non ho mai trovato nessun confessore che mi chiedesse così dettagliatamente sulle mie usanze sessuali e, mi si perdoni il linguaggio, di scopate e di seghe ne ho confessate, sempre assolto con formula piena e qualche decina di preghiere !!!

    g

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: