IL DEMENTE COL RASTRELLO

Tutti a raccoglier vongole il sabato e la domenica col rastrello, a mano o con una piccola vongolara in miniatura, artigianale, che filtra sabbia e trattiene i bivalvi. E un piccolo galleggiante a forma di ciambella che sostiene la retìna per la raccolta e il mantenimento delle bestiole fino allo spurgo sommario e al sughetto. Tutti si lamentano che se ne raccolgono sempre meno… Ma dài.

Tag: , ,

7 Risposte to “IL DEMENTE COL RASTRELLO”

  1. Simonedejenet Says:

    Che stranezze: le si stermina e quelle scompaiono! Non ci sono più le vongole di una volta. E neanche di uno stipite (ok, questa è un po' tirata :P)

  2. paolazan Says:

    …tra l'architettonico e il faceto!

  3. elipiccottero Says:

    Fauna della mia infanzia, il raccoglitore di vongole!

  4. Simonedejenet Says:

    Grazie per aver nobilitato la mia freddura 😉

  5. paolazan Says:

    …è che su questa bancarella, la merce di solito è un po' polipolemica, condita dall'ironia sottile dei miei lettori, talvolta con un pizzico di sarcasmo… e le battute in senso tradizionale latitano.. sono io che mi tengo alla larga dai grazie prego buonanotte e buona domenica… ma sono benvenuti gli scherzetti e il pensiero laterale!! strega zan
     

  6. Gemisto Says:

    Che strano, io pensavo che cozze, calamari, vongole, cannolicchi, purpetielli fossero cibo per i terroni.

  7. paolazan Says:

    come come?

    ma gemi mi meravigli tu!
    la cultura del mollusco è ben diffusa all over the world, un piacere del palato ineguagliabile!

Rispondi

