Sono due gemelli dizigoti. Uno dice di avere sei anni l'altro sette. Sono nati il 28 luglio. La concezione del mondo li differenzia: uno dei due non ha dato grande importanza ai recentissimi festeggiamenti.
Intanto la Donatella e la Paola hanno messo un cancello nuovo alla loro proprietà. Ora i sei cani non corrono incontro agli avventori lungo la strada sterrata ma abbaiano come dei forsennati dall'interno. Matteo le aiuta nell'orto.
La raffinata signora che si massaggia il viso con una crema è la vedova di un segretario del ministro degli Esteri Sforza del governo De Gasperi, che tanto si adoperò per l'Europa in occasione dei trattati fondativi. Quando il lungo tentacolo della medusa mi avvolse il braccio, io lo percepii come un lungo capello, mi urticò blandamente e lei mi offerse la sua pomata antiistaminica.
Tag: ahahah, amicizie possibili, anima, animazione
settembre 6, 2011 alle 9:01 pm |
…dimenticavo un pezzo: la Luisa è amica della Spaziani, la poetessa. Scrivono entrambe e sono un po' sempre in competizione. La Luisa vorrebbe esporre i ricordi del marito, i numeri de IL PUNTO, i cimeli, le opere d'arte raccolte insieme…