PP, a PICCO e la PADANIA


Enzo Bianchi e … al Festival di Modena, poco fa parlavano delle aberrazioni del nostro tempo. Dio dice: la terra è mia. Quando da bambina vedevo piccole targhe in marmo recanti l'iscrizione P.P., mi incuriosivo e rimanevo stupita. Erano spiazzi antistanti la villetta, l'autorimessa, e le lapidi volevano minacciare i passanti: qui stai calpestando, seppur non recintata, la MIA proprietà… Bianchi dice, la terra è di tutti, e serve per farci crescere il pane, non i pannelli fotovoltaici! Così la si usurpa, la si rende arida. Già abbiamo problemi con le alterazioni climatiche, i venti che spazzano via l'humus… Vogliamo che le colline venete (ah, no lì ci sono già troppi capannoni…) molisane, abruzzesi o marchigiane, finiscano coperte di pannelli?

L'Italia va a picco. La Padania è una soluzione?

Mentalità.

Annunci

Tag: , , ,

2 Risposte to “PP, a PICCO e la PADANIA”

  1. duca1degli1abruzzi Says:

    Ciao Paola…Ogni tanto mi faccio vivo nel blog! E' vero…Io abito nelle colline abruzzesi che fino a poco tempo fa erano caratterizzate da vigneti e ulivi. Ora si incominciano a vedere questi ecomostri di pannelli fotovoltaici recintati, videosorvegliati e con cartelli poco amichevoli:"sorveglianza armata".
    Sembra essere un guadagno facile da parte dei contadini, ma con ciò si trasforma questo luogo in un gigantesco bagno pieno di specchi (scrivo bagno per non usare un sinonimo volgare più appropriato). Un saluto. Duca

  2. PeterManero Says:

    E' il fine per poter dare uno slancio all'occupazione, ma che di slancio sta anche morendo, visto l'aumen to della disoccupazione. Ai danni, com'hai cita, della terra di Dio. E la Padania è solo l'apologia di questa morte. Non certo la cura.
    Sensibile come sempre, cara.
    Un abbraccio forte.
    Peter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: