PAESAGGIO COSTITUZIONE CEMENTO

Qui si coagula il mio pensiero. Per questo invierò i miei apprezzamenti quanto prima a radio3@rai.it (in questi giorni raccoglie le motivazioni e i messaggi degli ascoltatori affezionati), che mentre assaporo pigramente ancora un pomeriggio sorprendentemente soleggiato, mi informa su http://www.premionapoli.it/index.php?q=node/232, . Avevo espresso in due parole recentemente un obiettivo ideale: ITALIA GIARDINO, quello che non è più, ma che, seguendo lo Spirito del Tempo che soffia su di noi (è inequivocabile!) si può recuperare, invertendo la tragica tendenza distruttiva della politica affarista delle innumerevoli e subdole mafie.

Sibillino? Cliccate sul sito del premio napoli e …sarete premiati! Nella stessa pagina, un invito a leggere di miracoli: a Napoli, terra di espressioni estreme, sono maestri!

Tag: , , ,

5 Risposte to “PAESAGGIO COSTITUZIONE CEMENTO”

  1. avante Says:

    (Mi spieghi perchè solo in Italia la  parola  lobby evoca chissà quali ataviche  paure? )
    Se Settis ha dato l'imput  De Magistris   è pronto ha lanciare  la nuova versione dei tre moschettieri.
    Zan…  per  la serie continua  a piangere o ridere,decidi  tu, consolati  consolati con  questo .   

    Ps: nei terreni dove passa una struttura per pannelli fotovoltaici non vanno in germinazione neanche gli Ogm. Attila  era una beghina   in confronto. livelli

  2. avante Says:

    Un  "livelli"  è di troppo.

  3. paolazan Says:

    avante vorrei tanto risponderti, ma mi spieghi meglio?  non essere così sibillino per favore! poi il link non mi funziona…

    grazie, aspetto

  4. avante Says:

    Sarei un  bugiardo se dicessi di conoscere  la realtà di  Napoli , però  una cosa  vorrei permettermela  ovvero in tutto  questo scempio ambientale,  l'alta borghesia e la nobiltà  campana  che  cosa ha  fatto ?  Si è  rintanata  nel suo lusso decadende  e non  è mai stata da  stimolo verso società campana.Adesso   un pò hanno alzato la cresta  appoggiando  D'artagnan  che parla come  un  liceale in una miscellana continua  citando  Che guevara, Neruda, Show eccitando un  pò l'animo più popolare epperò dopo tutti i buoni  propositi   ho letto che  c'è un'are est di  NApoli da riqualificare (cementare) .Volendo   smentire le voci  di curtigliu(leggi:vicoli) sembra  che ci sia una  tresca con i   D'amato e con  altri  palazzinari  di Napoli .
    E' una mia curiosità :vuoi  vedere che  tra i tanti sponsor di  quel premio  Napoli  c'è  qualche riqualificatore di aree industriali?

     Mi riprometto una cosa  appena  posso  ti farò avere delle belle  foto di come  si distruggge  un bel carrubeto   si  cementa una campagna  , si nascone  tutto  ricoprendo di terra  e si istalla un bel  parco fotovoltaico.

  5. paolazan Says:

    aspetto il tuo contributo in immagini e utili descrizioni.
    non mi attribuire per cortesia posizioni favorevoli al fotovoltaico in assoluto perché, intanto mi pongo tutte le questioni relative al business e allo smaltimento, poi può darsi anche non sia stata abbastanza incisiva fin'ora, ma confermo la mia avversione alla diffusione del FV che abusa del terreno agricolo: lo penso applicabile solo ai tetti di grandi edifici pubblici, delle industrie, come dei condomini e delle villette. punto.
    non sarà una buona mossa quella dell'alta società campana di isolarsi poiché l'aria che respira sarà alla fine la stessa a disposizione della plebe…
    anche gli scienziati possono essere prezzolati e dichiarare che l'effetto serra è una balla, ad esempio, ma mi pare che credere che chi premia un libro che informa sui danni della politica della cementificazione sia anche sponsor della stessa, sia una grande forzatura. 
    rimane vero che i furbi e i cinici trovano sempre abili escamotages..
    passare per buoni e imbrogliare gli altri è un'arte raffinatissima! se hai prove a suffragio, siamo qui in attesa di leggerle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: