FURBO, DON GALLO

Quando nell'ambito di un raggruppamento che si identifica pur sempre in un marchio, come la chiesa cattolica, vi sono voci diverse, si sa, il vantaggio è che si tende opportunisticamente a coprire il più ampio bacino di consenso. Così parallelamente il partito di maggioranza ha (aveva) al suo interno leghisti populisti affaristi e compassati signori in giacca e cravatta usciti dalle scuole dell'alta finanza. A CHETEMPOCHEFA' don Gallo viene dipinto come un prete di strada, vicino alla gente, ai poveri, ai derelitti, agli emarginati. Fazio gli chiede se esiste il peccato, e lui: noooo è tutto amore in dio padre e madre. Aggiungere il genere femminile a dio premia, è bizzarro, ma ha già cominciato a prendere piede e gratifica in qualche modo le donne, schiave escluse emarginate. Allora non esiste peccato? Non è peccato il crimine contro l'ambiente? E quello contro i deboli, i bambini, tutte le forme di violenza e di abuso ivi comprese quelle dei preti oltre che dei non preti?  Nessun cenno. Basta che il vecchio prete, amico di De Andrè parli di sessualità e si scagli contro la sessuofobia indotta dalla sua chiesa, per far sciogliere i cretini che si lasciano mettere e togliere le mutande dai cardinali! Marchetta.

Annunci

Tag:

5 Risposte to “FURBO, DON GALLO”

  1. PeterManero Says:

    Interessante questo post,  forse perché sei andata sul pesante.
    Dove si può fare la rivoluzione.
    Una buona notte.
    Peter

  2. paolazan Says:

    Cos'è pesante? Il mio commento o la realtà?

    Rivoluzione… io credo a quella microeffettuale, domestica, puntiforme!
    Piccoli passi misurati per ottenere un risultato concreto e durevole, acquisito indefinitamente dalla Storia.

    Per precisare: Gallo è stato invitato in tv per vendere meglio i suoi tre libri. Pare anche però che l'incasso vada alla comunità, a pagare le bollette e la sussistenza. Gallo non si arricchisce materialmente ma in qualche modo pecca di narcisismo.

    Poi, ribadisco, i preti che dispensano buoni consigli a tutti in materia di sessualità, dovrebbero giustificare la loro, raccontare come rispettano l'astinenza imposta  loro dal celibato, se la rispettano davvero o se cedono alle lusinghe dell'eros, da soli, o in compagnia, di donne o uomini e di che fascia d'età. Siamo seri e onesti, no?

    Ultima considerazione: quando c'è qualcosa da cui distogliere l'attenzione, loro, i prestigiatori della comunicazione, sanno come fare. Miracoli e pruderie!

  3. avante Says:

    Mi sembra un pò  banalotto  ridurre la  Chiesa ad un marchio  ,  comunque la simpatica formazione   politico esistenzialista dell'eretico  gallo  non fa testo   è un  prete ,sì …ma alla deriva  ovviamente  se  si succhia linfa  dal domenicano  eretico  Fox è possibile spararle  grosse senza nessuna remorai. Sull'ultima tua  parte.Alle volte,  sembri come  quel  pubblico per il  quale non  basta mai  niente .Vorresti che il Papa si dimettesse, che i  vescovi fosseri messi alla gogna.come dei maniaci sessuali.Non si  è mai contenti.  Eppoi Zan…  in quella  vetrina di fighetti un vero teologo non  ci   andrebbe mai.Mi spiace.

  4. Simonedejenet Says:

    Sì, il carrozzone carica tutto per strada,purché porti soldi e potere.

  5. paolazan Says:

    @ avante  Caspita, ma se io o la mia amica giovanna ci mettiamo le dita nel naso, vuoi vedere che ci danno addosso di brutto? Perché altre categorie  devono essere sempre giustificate (e protette)?

    @ simon  Hai detto bene, il carrozzone del circo: nani acrobati ballerine e prestigiatori! Intanto la cassa fa din din. Quali valori? Dove sta di casa l'etica? Il nodo da sbrogliare è sempre là!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: