IGNAZIO LUPI


Tra i fedelissimi del pdl si annovera Paniz, pronto a tutto. Anche a fare dichiarazioni imbrazzanti in tempi imbarazzantissimi quando nessun altro ci metterebbe la faccia. Nel momento in cui il castello cadrà, tra le macerie, vedo già Ignazio Lupi, sintesi perfetta tra un berlusconide con indole del nord e uno con indole del sud, che si rialzerà, si spolvererà la giacca e busserà al bunker di Casini o alla capannuccia di Montezemolo, o di qualche altro che si giocherà la carta della destra sostitutiva. Casini infatti sta preparando un contenitore rinnovato con morbidi cuscini e un rinfreschetto per l'accoglienza agli orfani. Montez. si atteggia a voce alternativa: qualcosa racimolerà: il Gran Prezzemolo dell'industria italiana è una garanzia, o no? …e un Santancacchio qualunque sbraiterà per attrarre a sè gli scontenti e i transfughi più agitati. Ignazio Lupi è pronto a difendere le spese militari che ha messo in bilancio (20 miliardi) e le ampie elargizioni a santa romana chiesa fatte finora. Una mina vagante. Non credo proprio che Ignazio Lupi possa mai ammettere il disastro e ritirarsi in buon ordine.

A proposito, di solito ai danni segue il risarcimento. Confiscare i beni di chi ha fatto politica senza rendere il benché minimo servigio alla Nazione, anzi arricchendosi a spese della comunità e creando sempre più ampie disparità, è una prima idea; tassare chi ha votato fi e pdl a ripetizione, 1000 euro per voto dato, potrebbe essere equo, poiché costoro giuravano che un imprenditore così abile negli affari avrebbe fatto il bene del Paese! Furbi, eh… E soprattutto, lungimiranti! Chi avvertiva dell'imbroglio, cos'era? Veggente? …ah no, comunista!

Sennò giochiamocela come una grande festa: cantiamo, balliamo al suon del tamburello, declamiamo versi, e raccogliamo contributi volontari come a telethon, una vera maratona della solidarietà, una gara per salvare l'Italia… gli italiani si commuovono facilmente e se c'è da mettere una mano sul cuore e una mano sul portafogli, ci stanno, si sciolgono! Più che se devono subire un'imposizione. Forza colletta!

Tag: , , ,

2 Risposte to “IGNAZIO LUPI”

  1. paolazan Says:

    va be', dimenticavo fini… anche il fli si riporterà a casa qualche pentito…

    ieri sera parlavo con una candidata della lista civica a sostegno di pisapia e sentivo il suo slancio, la sua passione per la politica, le sue motivazioni.
    domanda: cosa accomuna o cosa distingue chi si mette in politica a destra o sinistra?

  2. Fractostratus Says:

    serveno ancora un paio di mani: una davanti e l'altra di dietro, con questi non si sa mai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: