PEDALARE!

Sì, inizia pedalando, l’anno nuovo! In Romagna, sulle ciclabili, ormai quasi ininterrotte per favorire il turismo in movimento, si pedala tra le bollicine stappate alla festa in piazza con Bollani e Vergassola, apparentemente dimessi, ma molto in forma, le pensioni miramare ristrutturate e con lo spazio wellness, i viali ceccarini scintillanti… e i tagliolini alle vongolette locali e i passatelli saltati allo scorfano e i pendolini, imperituri!

Le bici in una scuola di Roma, il professore architetto racconta a Radio3 Scienza, si possono appoggiare su un rullo dove pedalare un’ora, in un’apposita sala attrezzata per 18 posti,  fa 100 W di elettricità, poco più di 1 cent volendo monetizzare, ma con una grande portata educativa.  L’istituto diventa autonomo energeticamente, e forse potrà anche immettere l’eccedenza nella rete nazionale! Una tessera a punti testimonia il contributo di studenti e quanti vi si vogliano dedicare… Un autentico circolo virtuoso. Bici premiata, motorino e auto penalizzati!

Il vero blogger si pone la questione: e pedalare scrivendo?

Intanto arriva, sempre dalla mia community, Radio3, una suggestione interessante e fresca fresca: chiunque sia sopravvissuto alla propria infanzia diventa uno scrittore!

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: