IRIS JAPONICA

L’Orto Botanico di Milano, in Brera, ospita da oggi l’esposizione di vetri veneziani luminosi come lampadari. Un’ottima occasione per visitare l’Orto con vecchi esemplari di Gingko biloba, del 1700, piantati solo due anni dopo l’apertura, ma anche con Iris bianchi screziati e piumati profumatissimi, appena sbocciati. All’uscita c’era per i visitatori un omaggio vivo in tema, ma non era …un rizoma del piccolo giaggiolo!

Tra pochi giorni, alla chiusura del Salone, le installazioni di Land Art, realizzate per contenere (valorizzare e proteggere) i lampadari, con fusti di nocciòlo dipinti di blu, verranno smantellate. Chi le vuole adottare?

 

Annunci

Tag: , ,

2 Risposte to “IRIS JAPONICA”

  1. Mauro Bonadei Says:

    Sarei sicuramente interessato ad adottare la struttura di fusti di nocciolo posizionata nel fondo dell’arto sospesa dall’alto con una catena . Fatemi sapere.
    Grazie Mauro Bonadei

  2. paolazan Says:

    Purtroppo, le installazioni trasportabili (compresa quella da lei adocchiata) sono state prenotate durante l’esposizione (si temeva che ciò non accadesse, invece c’è stata una richiesta sorprendente) e sono già in viaggio per la Toscana dove orneranno il parco di una cascina! La più ingombrante è stata invece dolorosamente ridotta in porzioni e la conserverà la ditta che l’ha installata per ulteriori eventuali usi. Se è interessato a repliche di quelle viste può consultare http://www.giardinivilla.it, grazie per la sua sensibilità. PZ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: