PHILOSOPHY ON THE ROAD

3. Un’Ape istoriata ferma in un piccolo parcheggio a Cavandone, il paese dei raccontatori e del tasso millenario, attira l’attenzione dei rari passanti. Ape, non bestiola ronzante! Bensì piccolo mezzo a motore con tre ruote, amato dai contadini e piccoli artigiani o commercianti di poche pretese… Il grigio rosato della carrozzeria fa da sfondo ad una serie di disegni pseudonaif: casette, cime di montagne, il sole, le nubi… sulle portierine.  E, sulle fiancate del piccolo cassone posteriore, campeggia l’opera concettuale: la frase scritta con grafia elementare ma con qualche spigolo sospetto, che richiama le asprezze della vita, che non è prati fini di seta e gigli, bensì dura roccia!
Sull’Ape, due casse di acqua, il business del nostro trasportatore-artista-filosofo. Dura la vita di chi è così sensibile e propenso al bene e al bello, che per sopravvivere deve consegnare acqua, bene comune e gratuitamente disponibile, nell’inutile e dispendioso packaging, anche in montagna!!

4. Il vile attacco terroristico alla popolazione indifesa della scuola spegne la Notte Bianca dei Musei. La reazione che si aspettano gli architetti del terrore è proprio questa, con un obiettivo: impedire l’aggregazione sana dei portatori di pace, attraverso la cultura.

5. I guai arrivano a grappolo? Pare di sì. Gli operai del turno di notte ne hanno fatto le spese. I palazzi storici che ospitano i musei, le istituzioni, le scuole, le chiese, sono da stanotte inagibili.

Annunci

Tag: , , , ,

Una Risposta to “PHILOSOPHY ON THE ROAD”

  1. scarlight Says:

    La notte bianca dei musei spenta, ma le partite no. Ed ovviamente non sono mancati post-partita di gente festosa immagino…è quanto di più spiacevole si potesse fare in una giornata simile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: