ORTENSIE E ZUCCHINE

Sono un mare. Nei vasi, ma tutte vicine fanno un tappeto fluttuante. Violarosalillabianco. Qui c’era un convento. Prendo appunti sul mio portatilino. Si pone sempre il solito problema: fidarsi o non fidarsi della fonte delle informazioni? Questa è parziale ma attendibile. Dovremmo comporre un mosaico di versioni per averne un’idea più precisa. Il cesto dei limoni è quello di due settimane fa e sotto il sole si sono cotti! L’altra volta mi sono aggiudicata l’ultima arancia mangiabile. Quella gemella, che è ancora tra i limoni, è rinsecchita. La scelta è rinsecchire o ammuffire, nella vita! Torno a casa con una pianta di zucchina. Diventerà una zucchina milanese. Ogni riferimento a zucchine o zucchini realmente esistiti e citati anche in contesti atipici, è puramente casuale!

Sono ormai un numero rilevante gli orti in Milano. Quelli di Leonardo sono un giardino segreto, ma accessibile al pubblico. Lo sa anche la Maria Marinoni che l’orto è vincente! E ti propone il pane color carota, peperone, verde se non spinacio, zucchina, rosa a pois per le rape rosse mescolate alla farina… un’idea eccellente! La presentazione giovedì scorso ha coinvolto molti curiosi e i soliti A-Ortisti della Piluso, una banda di scalmanati e visionari che mentre mangiano, pensano a come trasformare, traslare, tradurre il concetto di cibo cibante le cellule, in alimento per lo spirito. Artedamangiare docet.

Gran soddisfazione per la chiusura dell’anno scolastico: un bouquet di relazioni, un gran concerto e domattina le ultime sorprese… non si può sempre prevedere tutto! Un margine di libertà è gradito…

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: