A Predappio è stata rievocata la marcia su Roma e sono arrivati molti torpedoni di nostalgici. L’amministrazione locale, invece che applicare la legge, ha applicato una tassa: 30 euro.
Furbi senza essere furbi.
Immaginazione. Il tema del festival della Scienza di Genova. Abilità cognitiva alla base della conoscenza. Permette di esplorare il nuovo, immaginare il futuro, pensare a qualcosa che non percepiamo nel presente: è lingua universale, principio unificante. Non è memoria o credenza, ma rappresentazione mentale di entità o enti che non esistono. L’immaginazione è più importante della conoscenza.
Conversazione con Nicla Vassallo.
Scienziati astrusi? Non c’è quasi nulla che sia inintelleggibile, tutto si spiega. Anche il teletrasporto.
Luca Cavalli Sforza.
I neofascisti di Predappio e oltre non hanno nè immaginazione, nè memoria, nè conoscenza.
ottobre 29, 2012 alle 10:33 pm |
ho visto ieri sera in televisione un servizio sulla commemorazione a predappio della marcia su roma. ma non vi è una norma che vieta in ogni forma la ricostituzione del partito fascista ? credo che, nell’ estensione interpretativa della stessa, si debba considerare anche ogni forma di manifestazione che elogi tale partito. condanno quelle decine di esaltati che con divise fatte su misura, così hanno dichiarato, hanno manifestato, condanno il sindaco di predappio che ha inventato la tassa sui pullman come a pisa, firenze, ecc. ecc, condanno quei negozi di souvenir che vendono oggettistica varia, tipo lourdes e altre zone …. una giornata in un luogo da dimenticare
g
ottobre 29, 2012 alle 10:37 pm |
sei in forma, g.!