ALBICOCCHE NEGATE E PESCHE ESTORTE

Quelle di San Rocco sono praticamente sparite, a dispetto dell’abbondanza dello scorso anno, quando infilavo la manina sopra la rete o le picchiettavo da sotto e loro saltellavano fino nella mia borsa. Così ne ho racimolate in giro. Dal Marinoceronte ad Albenga, ne ho raccolte sotto l’albero cadute miseramente dall’unico superstite dopo l’eccidio della Rosa, turbata dalla solitudine in seguito alla morte del marito ché non credeva di farcela da sola, be’ albicocche piccole e gustose ma il bello viene a Valleggia dove bypasso la fiera tanto le albicocche le hanno acquistate altrove come le rane alla sagra delle rane che non son più dei fiumi nostrani ma vengono dalla Croazia o dalla Slovenia… l’albicocca migliore l’ho strappata alle formiche , aveva la goccia ed era miele. Basta scrivere di albicocche.

Tag:

6 Risposte to “ALBICOCCHE NEGATE E PESCHE ESTORTE”

  1. achy Says:

    🙂

  2. paolazan Says:

    mink dimenticavo di scrivere che poi ho suonato il campanello del marito della Moretti e gli ho detto scusi, mi è caduta una delle sue belle pesche sul naso e che ho guardato in su per vedere da dove venisse e non ho resistito… è salito in giardino e me ne ha lanciate tre o quattro oltre il muro di cinta . io le ho prese tutte al volo.

  3. svetlana Says:

    Avec mes meilleures salutations

  4. Vincenzo Gueglio Says:

    sei veramente brava. complimenti..

  5. agostinos Says:

    Mai pensato ad un sugo di pomodoro pelato scadente con un’albicocca da fonderci dentro mentre soffrigge e cuoce? In carcere si usa, o si usava….chi lo sa piu’? Diventava buonissimo.

  6. paolazan Says:

    è lo stesso principio del caplàz ad zzzucca con la spinta dell’amaretto sbriciolato dentro… ah, le combinazioni!

Rispondi

