FOTTERE

Era così composta, la frase scritta sul muro. Delizia per antropologi dilettanti e non. Fotti il sistema…studia! Irritazione per il verbo FOTTERE, che ammicca al target designato. Un concetto sublime, svilito. Allora, si pensava a un eufemismo, come FA’ VALERE I TUOI DIRITTI, STUDIA! o DIFENDITI, STUDIA!

Annunci

Tag: , , , ,

3 Risposte to “FOTTERE”

  1. michiamoblogjamesblog Says:

    ma le scritte sui muri hanno i loro codici prediletti…e se forse fottiti non è una parola elegantissima…però sui muri ci sta da dio!!

  2. paolazan Says:

    anche il linguaggio della politica era forbito oltrché volutamente distaccato, asettico, ambiguo, nebuloso… ed è finita a rutti e insulti, per tornare forzatamente vagamente ‘perbenino’; altra faccenda è l’efficacia del messaggio. continuo a pensare che l’abuso di turpiloquio (qui, blando) non giovi!

  3. Gege eugenio tracchi Says:

    il turpiloquio è necessario per poter esorcizzare le presenze maligne che si vengono a formare all’interno di un individuo quando la fatica di sopportare diventa troppo impegnativa. E’ liberatorio, è vivo, è espressivo. Niente è espressivo come il turpiloquio, specialmente durante una sana lite… a volte può perfino evitare la violenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: