SENZA IMU

Le amministrazioni locali svendono la periferia per incassare gli oneri di urbanizzazione (v. Porta di Roma), e i servizi languono.

La propaganda elettorale inizia con la promessa mantenuta. Gli italiani non sanno che politica energetica intraprenderà questo governo, ad esempio, ma si accontentano di sapere che non pagheranno l’IMU sulla prima casa: una spesa levata, che getta fumo negli occhi, a fronte dei danni all’ambiente, all’economia, al tessuto sociale, che subiranno negli anni a venire, ciechi!

Senza e con. Con papa Bergoglio, forse, una riflessione più diffusa sul pericolo di un imminente conflitto, si può fare. E che si renda necessario evitarlo, anche. La via diplomatica è l’unica percorribile.

Ciechi e sordi.

Annunci

Tag: , , , , ,

2 Risposte to “SENZA IMU”

  1. elipiccottero Says:

    Vivendo in affitto, l’abolizione dell’IMU non mi getta fumo negli occhi… a meno che non siano lacrimogeni, che mi irritano.

  2. paolazan Says:

    ok , eli. la tua condizione è condivisa ma la stragrande maggioranza del popolo italiano vive in casa propria ed è sensibile al risparmio: questo è il target della propaganda dalla destra che continua a sbandierare ‘patria fede e famiglia’ con una buona dose di ipocrisia, a mio avviso beninteso… ma vorrei capire il riferimento ai lacrimogeni.. quelli li lancia la polizia per reprimere le manifestazioni di piazza e a me è successo di annusarli proprio in un’occasione a zurigo, tanti anni fa quando gli squats si agitavano, pensa! la casa è sempre un tema caldo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: