DEMATERIALIZZARE DOVE

Pura illusione. Sembrava che la tecnologia miniaturizzasse tutto. Invece no. I telefoni da passeggio diventan lenzuolini, sottili vabbè, ma poi ci vuole l’involucro protettivo antiurto personalizzato, uno per ogni giorno della settimana, per il compleanno, per natale e ferragosto, per il gatto e per il cane… Credevo che la vendita fosse circoscritta a Piazza Duomo: un manico d’ombrello cinese per allontanare l’apparecchio dai volti e inquadrare uno sfondo più ampio, per telescattarsi un sacro selfie. E per interrompere definitivamente la consuetudine di chiedere ‘Scusi, ci fa una foto?’. L’ho visto in mano a una turista sulla Passeggiata Anita Garibaldi, in riva al mar. Che ribolle di schiuma giallina.

Annunci

Tag: , , , ,

2 Risposte to “DEMATERIALIZZARE DOVE”

  1. pornoscintille Says:

    Era una cosa bella, sentirsi chiedere di fare una foto. Almeno c’era un momento di vita, di comunicazione. Così è rimasto solo un passaggio di bit.

  2. Giampy Shila Ed Ernesto Says:

    Bah, in fin dei conti il selfie è sempre esistito, solo che un tempo si chiamava autoscatto. Era roba per pochi, non tutte le macchine fotografiche lo consentivano. Non essendo un estimatore del “fashion” e ritenendo utile il cellulare solo per comunicare, credo di essere uno di quei due o tre in Italia che non se lo sono mai concesso. Un selfie ( o autoscatto ) intendo. Ma quante foto mi sono fatto fare! Fondamentalmente penso che abbiamo necessità di certi beni voluttuari nella misura in cui i dinosauri avevano bisogno del famoso asteroide. Mio malgrado mi tocca lasciar perdere. non ho la forma mentis adatta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: