LA SANGUINETI

Sono le 11.11 e suona il campanello. I lavori in casa fervono (vedi maniglie del tipo di quella rappresentata più sotto). La Carla sale. Le vado incontro come facevo con l’Augusto. Ci mettiamo a sfogliare il librone del Giovedì. Sì, ci siamo. Che bello, che delizia. Un privilegio averlo vissuto quel lungo tempo. Le macchie sulle mani, grinze. Le mie. Le sue. Indicano e accarezzano le foto, anche di chi non c’è più. Soprattutto di chi non c’è più. Le testimonianze sono lì, raccolte.

Ma tu che fai… ah sì questo quello schiuuuumaaaaa! La Provincialotta è un titolo che la fa ridere, di approvazione. Come l’Augusto tonante … e le polpette di Ignazio… sì l’abbiamo vissuto e respirato il Giovedì, per vent’anni, senza conoscerci. Ci voleva un Lunedì a Punta Chiappa. Lei ferita per gli scogli aguzzi, sanguinante Sanguineti, e prima ancora desiderosa di affidare il suo borsone a un’anima solidale. Trovata. Trovate!

Tour de la Maison. Qui Meneguzzo, Rubino, poi Monti, Pacifico, e Panusa, di Genova. Ah i genovesi enigmatici; e i ferraresi che stigmatizzano la camminata di chi di pianura non è… ma come fanno a saperlo? Via Renata di Francia, sì sì.

Insomma, l’alba di …un sodalizio!

http://www.carlasanguineti.it/curri.htm

 

Annunci

2 Risposte to “LA SANGUINETI”

  1. carla Says:

    Che bello, evviva, parole da dire poche, nascoste come preziosi, Ferrara che rutila con fervori di corpo e memoria, le ferite sugli scogli come sangue che vuole suggellare, sole, gioia. Milano patria del cuore e un abbraccio che perdura …

  2. agoraambrosiana Says:

    Grazie del lampo di ricordi… positivi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: