TRAME E DETTAGLI

1. Quattro donne uscite da un quadro di Fattori si sono fermate all’ombra del pontile del Tonfano. Hanno abiti omologati cioè poveri stracci nuovi del mercato, imitazione di stracci un po’ più consistenti venduti a prezzi spropositati nei negozi (siamo infatti tutti straccioni a meno che non ricerchiamo le antiche stoffe) e ricordano le ‘cenciose’ livornesi del grande pittore fotografico. Hanno capelli raccolti ma scomposti, figlioli sparsi e con evidenti problemi auxologici. Troppo magri. O dal busto compresso e le gambe corte. Chi sono? I giostrai? I parenti di alcune lavoratrici romene? Uno dei bimbi si chiama Sedrik.

2. Le formiche del sentiero sbagliato per andare al Prana sono in processione. Portano tutte un pacchetto eburneo. Cibo porzionato da grossa fonte come pagnotta abbandonata dopo il picnic da convogliare al nuovo magazzino? Larve da salvare? La dimensione standard dell’oggetto trasportato fa propendere per la seconda ipotesi. Sono velocissime. Una sola ne è sprovvista e si comporta come il cane pastore correndo avanti e indietro.

3. La moglie di A. fa poco sesso. Lo respinge dopo una breve sessione concessa ogni 10 giorni al massimo. Dice che non può dare di più perché le frizza. La moglie di M. si astiene totalmente da 16 anni. Dice che non può dire il perché. Dormono nella stessa stanza e fingono attaccamento solo quando, una volta al mese, il figlio che lavora fuori torna a casa o quando fanno una breve vacanza tutti insieme. Sono esemplari di età compresa tra i 57 e i 61. A tutti consiglio di leggere l’imminente post Uomini e Tope per una sana autoanalisi.

4. Da quando i messaggi tra amiche comprendono amene riflessioni

 

 

 

 

Annunci

3 Risposte to “TRAME E DETTAGLI”

  1. paolazan Says:

    … l’interruzione provvidenziale rende possibile l’interazione

  2. paolazan Says:

    Lucioooo… Milano Nervi e ritorno?!! Caro amico mio, se usi certi termini in WhatsApp o Messenger partono in automatico pubblicità di settore. Ad esempio, trattando di misure anatomiche, se si parla di pisellini, ti sommergono di pacchetti speciali allungamento! Esattamente come quando candidamente cerchi il miglior prezzo per un passaggio aereo per Berlino e dopo mesi ricevi ancora offerte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: