PENNA VIOLA

C’è una ballerina senza tempo con la gonna a ruota e il fascione stretto in vita che alterna una camicetta a fantasia minuta ad altre in tinta unita a colori assurdi come caramella mou o budino al cioccolato pallido, in raso di seta lucido.  Si distingue nonostante l’età per la sua silhouette eretta e armoniosa ma sarebbe da svitarle la testa che è sempre troppo pettinata troppo corta e troppo come se fossero ancora in posizione per la piega i rigidi bigodini di medio piccolo calibro. Paziente, aspetta; pochi la invitano. Uno in nero azzarda: è una maschera dai solchi profondi. Come in una fotografia molto contrastata. Ballano soavemente. Sembrano un pazzo criminale recluso e l’assistente dello psichiatra o la psichiatra stessa che lo segue devota per somministrargli i farmaci.

VecchioWest ha portato per ben tre volte la marmellata di fichi ma non mi ha trovato e l’ha rifilata alla mia amica Laura che non disdegna.

Mr Milan è sempre troppo sorridente, mi ricorda un parente. Quando balliamo io e lui (mi trascina in pista con fare volitivo) facciamo proprio una bella coppia, elegante, ma come si fa a parlare di Capodanno a fine ottobre?

Vedo i monti nel silenzio dei sentieri bianchi di neve assolati sopra Brusson, vedo Amsterdam senza sovrastrutture finalmente… ma anche Roma e il suo mare. Preconizzo.

Mi rimane sempre in tasca qualcosa di significativo per compiere il rito del gemellaggio buccia d’arancia di Nisida catapultata insieme a un polpo Freschissimo a Brescia sparsa sopra Pontremoli; carapaci di mazzancolle di Porto Venere alla catalana distribuiti sugli scogli di Nervi. Vita mosaico.

La penna a inchiostro viola è perfetta per correggere i compiti.

2 Risposte to “PENNA VIOLA”

  1. roberta Says:

    Passato recente e futuro prossimo in un presente di fogli e segni viola?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: